BGENFRITDE
aprire

Progetti europei

         


Programma operativo "Competitività dell'economia bulgara".Programma operativo "Competitività dell'economia bulgara 2007-2013" è uno dei sette programmi operativi finanziati dai Fondi Strutturali dell'Unione Europea dopo l'adesione della Bulgaria all'Unione Europea. Il programma sarà finanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale e il bilancio nazionale. L'importo totale dei fondi pubblici nel quadro del programma saranno circa 1,1 miliardi di euro.
Il programma operativo contiene le priorità strategiche e le linee guida per lo sviluppo dell'economia bulgara dopo la sua adesione all'Unione Europea. Il programma si rivolgeai problemi e gli ostacoli principali allo sviluppo economico e prevede misure e le attività per aiutare il loro superamento e affrontare con successo le sfide del mercato comune e di sviluppare i punti di forza della nostra economia, attraverso il quale la Bulgaria diventerà in un membro paritario della Unione Europea.
L'obiettivo generale del PO "Competitività" è lo sviluppo di un'economia dinamica e competitiva al mercato globale. Per raggiungere questo obiettivo saranno incoraggiati economia della conoscenza e l'innovazione, lo sviluppo di imprese competitive, aumentando gli investimenti e le esportazioni, e la creazione di un ambiente imprenditoriale favorevole.
PO "Competitività dell'economia bulgara" 2007 -2013 è stato approvato dalla Commissione europea il 2007/08/27

PROGETTO: Migliorare la competitività dei Forinvest Ltd attraverso il sostegno agli investimenti per l'espansione e l'ottimizzazione della produzione. Contratto di sovvenzione 2TMM-02-151/18.02.2011